Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Cinema, Giuli: settore strategico, ma il tax credit non è un superbonus

Cinema, Giuli: settore strategico, ma il tax credit non è un superbonus

Dal Mic nessuna pregiudiziale ideologica, dice il ministro, definendo il settore una catena che “dà lavoro e prestigio” al paese.

“E’ prossima l’apertura della piattaforma per le domande di tax credit produzione, secondo le modalità previste dal nuovo decreto, in modo da concretizzare il sostegno a un settore così strategico”. 
A comunicarlo, il ministro della Cultura Alessandro Giuli, rispondendo al question time alla Camera a una domanda sulle misure per il settore cinematografico.

“Abbiamo il dovere di schivare due rappresentazioni estreme e false: che il tax credit possa diventare il superbonus di un mondo assistito da un reddito di cittadinanza cinematografica e che il Mic abbia pregiudiziali ideologiche verso una catena che dà lavoro, prestigio e reputazione globale all’Italia. Non continuiamo così, non facciamoci del male”, ha continuato Giuli.

Norme e obiettivi

“La riforma normativa degli aiuti al settore cinematografico interviene sulla leva strategica del tax credit, una misura
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment