Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus, contributo a fondo perduto: arrivano le istruzioni delle Entrate

Superbonus, contributo a fondo perduto: arrivano le istruzioni delle Entrate

Superbonus, contributo a fondo perduto: arrivano le istruzioni delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il modello attraverso cui si potrà inviare l’istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto sugli interventi edilizi 2024 detraibili al 70%.

La messa a punto del modello fa seguito alla  pubblicazione (lo scorso 5 settembre) del decreto del ministero dell’Economia che dà attuazione alla misura prevista dal “salva-spese” (Dl 212 del 2023) pensata per tutelare i cittadini con i redditi più bassi aiutandoli a sostenere le spese dei cantieri del superbonus che avevano raggiunto uno stato di avanzamento dei lavori non inferiore al 60% al 31 dicembre 2023.

Si tratta del contributo è a fondo perduto riservato ai percettori di redditi inferiori a 15mila euro, in relazione alle spese sostenute dal 1° gennaio 2024 al 31 ottobre 2024.

Il limite di 15mila euro si calcola secondo il meccanismo già previsto dal Fondo indigenti, ossia in base al cosiddetto «quoziente familiare» che tiene conto dei redditi complessivi e del numero di componenti
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment