Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Gli esodati del Superbonus tentano l’ultimo assolto, con la sponda dei meloniani (di A. Pira)

Gli esodati del Superbonus tentano l’ultimo assolto, con la sponda dei meloniani (di A. Pira)

Gli esodati del Superbonus tentano l'ultimo assolto, con la sponda dei meloniani (di A. Pira)

La speranza è l’ultima a morire. Associazioni e comitati di cittadini – i cosiddetti esodati del Superbonus – continuano a sollecitare il ministero dell’Economia a fare qualche ultima, anche piccola, apertura sul controverso bonus edilizio. In questa battaglia tuttavia non sono da soli: ci provano anche i parlamentari. Che a muoversi siano i Cinque Stelle, che del Superbonus hanno fatto un vanto della loro esperienza di governo, è scontato. Che addirittura sia Fratelli d’Italia a interessarsene è più sorprendente, anche se la prima risposta dal tesoro è stata un bel due di picche.

Nel frattempo la scadenza del 30 settembre è arrivata. Entro oggi andavano spediti i modelli 730 che permettono di spalmare in dieci anni anziché quattro lo sconto fiscale legato al Superbonus 110%. Uno stratagemma per diluire nel tempo gli effetti dell’agevolazione edilizia sui conti pubblici e per sviare dall’effetto incapienza sui redditi dei potenziali beneficiari, vale
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment