Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus in Toscana, caos investimenti incagliati. Fermi lavori per 200 milioni di euro: «Ci sono persone disperate»

Superbonus in Toscana, caos investimenti incagliati. Fermi lavori per 200 milioni di euro: «Ci sono persone disperate»

Superbonus in Toscana, caos investimenti incagliati. Fermi lavori per 200 milioni di euro: «Ci sono persone disperate»

La sbornia è finita. Ora restano gli strascichi. Dopo il boom di cantieri e interventi di efficientamento energetico legati al Superbonus, la fine degli incentivi ha cambiato il quadro. Dal 2020 a oggi, la misura post pandemica disposta dal governo Conte 2 ha generato investimenti per 78,54 miliardi in tutta Italia, di cui 3,61 nella sola Toscana. I dati pubblicati da Enea – l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo sostenibile – parlano però anche di un 6,2 per cento di lavori ancora da terminare nel Paese e un 5,6 per cento nella nostra regione. Vale a dire investimenti pari a 4,8 miliardi in tutto lo stivale e 201 milioni di euro solo nel Granducato. Opere che rischiano di non essere mai realizzate, perché “incagliate” col cambio del quadro normativo.

Emergenza conti pubblici

Il perché è semplice. Il governo Meloni, davanti
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment