Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Il miracolo del Superbonus: ecco come ha salvato l’edilizia

Il miracolo del Superbonus: ecco come ha salvato l’edilizia

Il miracolo del Superbonus: ecco come ha salvato l'edilizia

Il settore edilizio è ripartito grazie al Superbonus. Una rivoluzione certificata dal Centro studi del Consiglio nazionale degli ingegneri, in un report che evidenzia come la spesa per investimenti in costruzioni nel 2023 abbia raggiunto livelli nettamente superiori al periodo pre-pandemico. In particolare, il settore ha vissuto una ripresa dopo un ciclo depressivo ritenuto estremamente lungo, grazie al “boost” del Superbonus e dei bonus edilizi.

Così è stato raggiunto il “livello più alto degli ultimi dieci anni” per il sistema edile. Lo scorso anno, infatti, la spesa per investimenti in costruzioni ha raggiunto i 222 miliardi di euro, contro i 143 del 2019. La spesa per il Superbonus nel periodo tra l’agosto del 2020 e l’agosto del 2024 ha raggiunto i 119,5 miliardi di euro, con spese ammesse a detrazioni per 117 miliardi e interventi realizzati su quasi 500mila edifici. Il 66% della spesa ha riguardato condomini. Nei
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment