Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusEcobonus 2025: dai beneficiari alle detrazioni, come può cambiare

Ecobonus 2025: dai beneficiari alle detrazioni, come può cambiare

Ecobonus 2025: dai beneficiari alle detrazioni, come può cambiare

Roma, 4 ottobre 2024 – E’ stato un tema molto caldo quello del Superbonus, fra recupero fiscale, rifacimenti di facciate, truffe e dibattiti politici. Adesso è il momento di apportare modifiche sulla base delle esperienze fin qui ricavate, cercando di usare al meglio le risorse e rispettando i parametri imposti dall’Europa. Il tempo a disposizione del Governo però è agli sgoccioli, visto che la direttiva europea “Case green” prevede che i consumi energetici degli edifici calino del 16% rispetto a quelli registrati nel 2020, e del 20-22% entro il 2035.

Le ipotesi allo studio

La riforma dei bonus fiscali subirà probabilmente molte modifiche, a cominciare dall’obbligo di una polizza assicurativa, già richiesta a gran voce da varie forze politiche, anche alla luce delle recenti calamità naturali che hanno colpito l’Emilia Romagna. Inoltre, la detrazione del 65% non sarà più utilizzabile per seconde case ma solo per interventi di efficientamento energetico, in
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment