Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus: 123 miliardi per rendere efficienti energeticamente solo il 4% delle case italiane

Superbonus: 123 miliardi per rendere efficienti energeticamente solo il 4% delle case italiane

Circa 123 miliardi di euro spesi dal 2020 per migliorare l’efficienza energetica di meno di mezzo milione di case, pari al 4% degli immobili residenziali italiani. A quantificare l’effetto del Superbonus 110% è la Cgia di Mestre.

FAVORITI I PROPRIETARI PIÙ RICCHI

Una percentuale bassa se paragonata alla spesa. “In un momento così delicato, dove con la prossima legge di bilancio verranno chiesti sacrifici a tutti, aver speso oltre 6 punti di Pil per efficientare uno sparuto numero di abitazioni, fa arrabbiare chiunque abbia un minimo di buon senso”, commenta la Cgia di Mestre in una nota. Inoltre, secondo l’analisi dell’Ufficio Studi della Confederazione degli artigiani, a trarre beneficio dal Superbonus 110 sarebbero stati principalmente i proprietari di immobili con buona o elevata capacità di spesa.

DUBBI SULL’EFFETTO AMBIENTALE

La Cgia di Mestre solleva dubbi sul reale impatto del Super Ecobonus sull’ambiente. “ancorché non ci siano valutazioni scientifiche rigorose sotto il profilo ambientale, l’abbattimento
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment