Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus ,”in regione spesi oltre tre miliardi per efficientare poche abitazioni”. La Cgia: “Risultati ambientali modesti e favorito chi ha elevata capacità di reddito”

Superbonus ,”in regione spesi oltre tre miliardi per efficientare poche abitazioni”. La Cgia: “Risultati ambientali modesti e favorito chi ha elevata capacità di reddito”

Superbonus ,"in regione spesi oltre tre miliardi per efficientare poche abitazioni". La Cgia: "Risultati ambientali modesti e favorito chi ha elevata capacità di reddito"

TRENTO. In Trentino Alto Adige il Super Ecobonus 110% non è decollato, così come nel resto d’Italia: a rivelarlo, nell’ultimo studio effettuato basandosi su dati Enea e Istat, è l’ufficio studi della Cgia di Mestre. In regione, dall’introduzione del bonus fino allo scorso 31 agosto, le asservazioni depositate sono state infatti 11.342 a fronte di quasi 211 mila edifici residenziali (circa 1 edificio su 19 risanato), con una media che si attesta quindi sul 5,4 per cento, a fronte di un dato nazionale del 4,1.

Venendo agli oneri a carico dello Stato (detrazioni maturate a lavori conclusi, ndr), vero punto critico, per quanto riguarda il Trentino Alto Adige questi sono pari a circa 3,3 miliardi di euro, con una media di quasi 293 mila euro per asservazione, cifra elevata che supera di quasi 45 mila euro la media nazionale. In totale, osserva la Cgia, nel nostro Paese sono stati spesi 123 miliardi per efficientare
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment