Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus e plusvalenze da cessioni di immobili: dal Notariato indicazioni operative

Superbonus e plusvalenze da cessioni di immobili: dal Notariato indicazioni operative

Superbonus e plusvalenze da cessioni di immobili: dal Notariato indicazioni operative

La legge di bilancio 2024 (legge 30 dicembre 2023, n. 213) ha introdotto modifiche alla disciplina delle plusvalenze in caso di cessione a titolo oneroso di beni immobili (articolo 1, commi da 64 a 67), nonché misure in materia di variazione dello stato dei beni (articolo 1, commi 86 e 87).

In particolare, è stata introdotta, a partire dal 1° gennaio 2024, un’ipotesi di plusvalenza che si realizza a seguito della cessione a titolo oneroso di immobili oggetto di interventi agevolati con Superbonus che, all’atto della cessione, si siano conclusi da non più di dieci anni. La plusvalenza configura un reddito diverso se non conseguito nell’esercizio di arti e professioni e di imprese commerciali o da società in nome collettivo o in accomandita semplice.

La circolare del Fisco

Con la circolare n. 13 del 13 giugno 2024, l’Agenzia delle entrate ha fornito i chiarimenti sulle novità fiscali in materia
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment