Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Più tasse per chi ha usufruito del Superbonus e caccia a ‘case fantasma’, Giorgetti: “Saggezza è prudenza”

Più tasse per chi ha usufruito del Superbonus e caccia a ‘case fantasma’, Giorgetti: “Saggezza è prudenza”

Un prelievo straordinario su imprese e contribuenti che hanno beneficiato del superbonus oltre all’aggiornamento delle rendite catastali per tassare quelle “case fantasma” da troppi anni. E’ l’intenzione del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti in vista della manovra di dicembre in vista del 2025, con il governo chiamato a trovare nuove risorse tra tagli di spesa e nuove entrate. Giorgetti annuncia che “farà sacrifici chi può permetterseli”, sottolineando che verranno aggiornate anche le rendite catastali con la norma che prevede che chi ha usato il superbonus 110% debba adeguare la rendita catastale, la “base” su cui si calcolano le tasse, dall’Imu a quelle sulle compravendite. Non è da escludere inoltre che nuovi accertamenti possano essere estesi anche a chi ha beneficiato dei bonus ordinari.

Manovra 2025, Giorgetti: “Tagli significativi tranne che per sanità”

Nel corso dell’audizione in Parlamento sul Piano settennale di bilancio (Psb) che sta per essere inviato alla Ue,
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment