Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusEcobonus 2025: tutte le novità in arrivo

Ecobonus 2025: tutte le novità in arrivo

Ecobonus 2025: tutte le novità in arrivo

Con l’avvicinarsi del termine fissato per i bonus edilizi attuali, previsto per il 31 dicembre 2024, il panorama degli incentivi per l’efficientamento energetico degli edifici si appresta a subire un’importante trasformazione. In questa nuova fase, l’ecobonus 2025 diventerebbe il punto di riferimento per chi desidera migliorare le prestazioni energetiche della propria abitazione, in linea con le normative europee e gli obiettivi di sostenibilità ambientale stabiliti a livello nazionale e comunitario.

Le attuali agevolazioni fiscali, che hanno incentivato numerosi interventi di riqualificazione, saranno riviste per adattarsi a un modello più efficace e orientato a un’economia sostenibile.

L’ecobonus 2025, quindi, sarà in linea con le direttive europee più recenti, come la Direttiva UE 2023/1791 e la UE 2024/1275, meglio conosciuta come “Direttiva Case Green”, e con il Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima (PNIEC). Queste direttive stabiliscono un quadro di riferimento per il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici, promuovendo
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment