Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Riforma del catasto, novità per chi ha ristrutturato casa con i bonus edilizi

Riforma del catasto, novità per chi ha ristrutturato casa con i bonus edilizi

Riforma del catasto, novità per chi ha ristrutturato casa con i bonus edilizi


Il Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha recentemente annunciato un aggiornamento delle rendite catastali, che comporterà un aumento delle tasse per coloro che hanno usufruito di agevolazioni fiscali per ristrutturare la propria abitazione. Veneto, Trentino e Lombardia sono le regioni maggiormente interessate da questa revisione, che ha suscitato non poche polemiche all’interno della maggioranza di governo.

La riforma del catasto, attesa da anni, sembra finalmente in dirittura d’arrivo. Le revisioni catastali, che seguiranno gli interventi di riqualificazione energetica e sismica finanziati con il Superbonus e altri bonus edilizi, mirano a riflettere l’aumento del valore degli immobili migliorati. Tuttavia, questa misura ha sollevato tensioni politiche, con Forza Italia che ha espresso preoccupazioni riguardo all’impatto sulle famiglie e sulle abitazioni già colpite da altre misure fiscali.

Durante un’audizione alla Camera, Giorgetti ha chiarito che chi ha beneficiato del Superbonus 110% sarà tenuto ad aggiornare i dati catastali, con controlli previsti
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment