Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Lavori in casa con il Superbonus: come cambieranno le rendite catastali | WSI

Lavori in casa con il Superbonus: come cambieranno le rendite catastali | WSI

Lavori in casa con il Superbonus: come cambieranno le rendite catastali | WSI

Pugno duro del governo sui proprietari di immobili che hanno sfruttato le agevolazioni fiscali, in primis il Superbonus. Il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti ha sottolineato che l’obiettivo dell’esecutivo sarà di obbligare chi non l’ha fatto ad aggiornare le rendite catastali e come tale pagare quanto dovuto.

Non si tratta di fare l’aggiornamento a valori di mercato”, sottolinea il ministro, “ma di precisare una norma della scorsa legge di bilancio secondo cui chi fa ristrutturazioni edilizie è tenuto ad aggiornare i dati catastali, e andremmo a verificare che l’abbia fatto”.

Lavori in casa: cosa cambierà per le rendite catastali

L’esecuzione di lavori che migliorano l’efficienza energetica (come nel caso del Superbonus 110%) o la sicurezza strutturale (come il Sismabonus) può comportare un aumento del valore complessivo dell’immobile. In questi casi, è necessario presentare una variazione catastale per aggiornare lo stato dell’immobile presso il Catasto.

Ed è proprio su questo punto che
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment