Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Metropolis – Genova, quando il Superbonus 110 è dedicato a un quartiere popolare e 20 milioni finiscono in un buco nero. I residenti: “Occasione sprecata”

Metropolis – Genova, quando il Superbonus 110 è dedicato a un quartiere popolare e 20 milioni finiscono in un buco nero. I residenti: “Occasione sprecata”

Metropolis - Genova, quando il Superbonus 110 è dedicato a un quartiere popolare e 20 milioni finiscono in un buco nero. I residenti: "Occasione sprecata"

A Metropolis una storia molto genovese, ma che dice tanto sulle modalità e i tempi dei lavori in chissà quante altre parti d’Italia. Doveva essere il superbonus del riscatto: per ristrutturare il più grande quartiere di edilizia residenziale pubblica di Genova. Ma il cantiere finanziato con circa venti milioni e mezzo di euro in totale in via Novella al Cep di Pra’, quartiere popolare di Genova con i suoi 700 alloggi, si è trasformato in flop. I residenti ci fanno strada mostrando il risultato di lavori svolti in fretta (per non perdere i finanziamenti) e con materiali scadenti, con gli operai delle aziende in subappalto – in molti casi in nero e pagati in ritardo – che in alcuni casi si sono trasformati in occupanti abusivi degli alloggi vuoti. Oggi, anche se il cantiere del superbonus si è chiuso ufficialmente il 31 dicembre scorso, i lavori non sono
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment