Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus e rendite catastali: revisione già contemplata dalla legge di Bilancio 2024

Superbonus e rendite catastali: revisione già contemplata dalla legge di Bilancio 2024

Superbonus e rendite catastali: revisione già contemplata dalla legge di Bilancio 2024

Scontro sulle strategie scelte dal Mef per la prossima Manovra, ma alcune misure non sono certo una novità

ROMA – Si accende il dibattito sulla pressione fiscale in vista della stesura, da parte del Governo, della bozza della Legge di Bilancio per il 2025. Un dibattito che appare ancora più aspro da quando il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, ha affermato che tutti saranno chiamati a fare dei sacrifici e che una parte della copertura finanziaria delle spese programmate sarà recuperata attraverso l’“allineamento” delle accise sui carburanti e l’aumento della base imponibile conseguente all’aggiornamento delle rendite catastali degli immobili.

Le parole del ministro sono state oggetto di diverse interpretazioni, fermo restando quanto ribadito dal Governo sull’impegno di non aumentare, ma diminuire, la pressione fiscale, facendo diventare strutturale la diminuzione del cuneo fiscale e intervenendo sugli scaglioni e sulle aliquote dell’Irpef e, con riguardo alle rendite catastali,
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment