Il Servizio coordinamento tecnico rilascio titoli edilizi
del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica del
Comune di Roma ha emanato un’importante
circolare contenente alcune utili indicazioni sull’applicazione
delle disposizioni introdotte dal c.d. “Salva
Casa“, D.L. 29 maggio 2024 n. 69, convertito con
modifiche e integrazioni dalla Legge 24 luglio 2024, n. 105.
Salva Casa: le prime indicazioni per gli uffici tecnici del
Comune di Roma
Il documento nasce dalla necessità di fornire agli uffici
tecnici delle indicazioni univoche per
l’applicazione di alcune delle previsioni di maggiore rilevanza,
per garantire la continuità dell’attività amministrativa del
settore, nelle more dell’adozione di eventuali documenti
esplicativi da parte del legislatore statale in ordine alla
interpretazione delle nuove disposizioni e del necessario
aggiornamento della modulistica unificata, nonché del loro
recepimento da parte della Regione Lazio.
In particolare, il documento attiene le seguenti novità
introdotte dal Salva Casa:
- i mutamenti delle destinazioni d’uso, di cui all’art.
23-ter; - le oblazioni, di cui all’ art.
…continua a leggereTutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.