Il 15 ottobre scorso, in Commissione Finanze della Camera, la sottosegretaria di Stato per l’economia e le finanze, Lucia Albano, ha risposto all’interrogazione n. 5-02211 del deputato e Portavoce del M5S, Emiliano Fenu, concernente i bonus edilizi e in particolare i dati relativi ai crediti d’imposta compensati, nonché ai crediti che non possono più essere utilizzati in compensazione o ceduti.
Fenu, facendo seguito all’interrogazione n. 5-01625 del 13 novembre 2023, con la quale l’Agenzia delle entrate ha fornito una tabella relativa all’utilizzo dei crediti di imposta edilizi da ottobre 2020 al 14 novembre 2023, ha chiesto un aggiornamento dei dati in possesso dell’Amministrazione finanziaria e, in particolare, ha chiesto di sapere « quale sia ad oggi, per ciascuna tipologia di bonus e distinguendo il dato per anno di maturazione, l’ammontare complessivo dei crediti compensati rispetto al totale dei crediti maturati nonché l’ammontare dei crediti residui che non possono essere
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.