Il Superbonus, introdotto per incentivare la riqualificazione energetica e sismica degli edifici, è finito al centro di un acceso dibattito politico, con esponenti di Fratelli d’Italia che denunciano l’uso improprio da parte di organizzazioni criminali. Guido Liris, senatore e capogruppo in commissione Bilancio, ha affermato che questa misura, sebbene concepita con buone intenzioni, è diventata un “regalo” per truffatori e mafiosi.
“Anche la mafia ha messo le mani sul Superbonus,” ha dichiarato Liris. “Questa misura tossica, messa in campo da Conte e dal Pd, si è rivelata il più grande regalo della storia a criminali e mafiosi.” Il senatore ha citato il recente caso di Latina, dove due aziende legate alla criminalità organizzata sono state sequestrate dalla Direzione distrettuale antimafia. “Il Superbonus è una misura figlia di un’intuizione positiva, ma realizzata male, senza controlli e senza limiti di spesa,” ha aggiunto.
In una linea simile, Fausto Orsomarso, anche lui senatore
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.