Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Spalma crediti Superbonus, Sismabonus e Bonus barriere architettoniche: novità dal Fisco – Build News

Spalma crediti Superbonus, Sismabonus e Bonus barriere architettoniche: novità dal Fisco – Build News

Spalma crediti Superbonus, Sismabonus e Bonus barriere architettoniche: novità dal Fisco - Build News

L’articolo 121, comma 3-ter, del Decreto Rilancio – decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, prevede che i c.d. soggetti qualificati (banche e società del gruppo, intermediari finanziari e compagnie di assicurazione) debbano comunicare all’Agenzia delle entrate, entro il 31 dicembre 2024, le rate degli anni 2025 e successivi dei crediti tracciabili di tipo “Superbonus”, “Sismabonus” e “Bonus barriere architettoniche” acquistate a un corrispettivo pari o superiore al 75 per cento dell’importo delle corrispondenti detrazioni, per evitarne l’ulteriore ripartizione in sei rate annuali.

Per le rate dei crediti acquistate successivamente, la comunicazione è effettuata contestualmente all’accettazione della cessione.

La suddetta comunicazione deve essere effettuata in via telematica, anche avvalendosi dei soggetti di cui all’articolo 3, comma 3, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 luglio 1998, n. 322.

Il richiamato comma 3-ter prevede che, con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate, siano definiti le modalità di attuazione del
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment