Sarà in misura piena il contributo a fondo perduto da erogare ai soggetti a basso reddito che dal 1° gennaio al 31 ottobre 2024 hanno sostenuto spese per le quali spetta una detrazione d’imposta per interventi edilizi nella misura del 70 per cento (superbonus 2024). È questa la buona notizia arrivata da parte dell’Agenzia delle Entrate con il provvedimento del 29 novembre.
Contributo a fondo perduto superbonus 2024, l’ammontare stabilito dall’Agenzia delle Entrate
Secondo quanto stabilito dall’Agenzia delle Entrate, infatti, “l’importo del contributo erogabile a ciascun beneficiario è pari al contributo richiesto risultante dall’ultima istanza validamente presentata in assenza di rinuncia”. La percentuale, dunque, è pari al cento per cento.
L’istanza per il contributo a fondo perduto per il superbonus 2024 poteva essere presentata dal 1° al 31 ottobre 2024. L’Agenzia delle Entrate ha poi proceduto a ripartire le risorse finanziarie sulla base degli importi dei contributi
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.