Le detrazioni da superbonus sono spesso oggetto di intervento da parte dell’Agenzia delle entrate, come nel seguente caso.
Detrazioni da superbonus, il quesito
Il superbonus è sempre un argomento che fa discutere. Uno strumento che se ben nato sotto le più rosee buone intenzioni si è rivelato un grosso problema per le tasche dello Stato. Tuttavia a seguito dei tanti cambiamenti legislativi spesso sorgono dei dubbi a cui l’Agenzia delle entrate è chiamata a rispondere, come nel quesito seguente.
Una contribuente in qualità di unica proprietaria di un edificio unifamiliare, ha sostenuto nel 2022, congiuntamente al coniuge, spese relative alla realizzazione di alcuni interventi (”trainanti” e ”trainati”) di risparmio energetico ammesse al cd. Superbonus (di cui all’articolo 119 del decreto legge n. 34 del 2020) che, non sono state indicate nella dichiarazione dei redditi relativa a tale anno.
Ebbene,
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.