TRENTO. Cinque milioni di euro per la riqualificazione energetica dei condomini. Li ha stanziati oggi (13 dicembre) la Giunta provinciale che su proposta dell’assessore Mattia Gottardi ha approvato una delibera che introduce un nuovo strumento di incentivazione per quegli immobili che non hanno beneficiato del Superbonus 110% nazionale.
L’iniziativa prevede il rimborso parziale degli interessi sui mutui contratti per interventi in grado di ridurre di almeno il 40% l’indice di prestazione energetica non rinnovabile degli edifici, rimborso che può arrivare sino al 90%.
“Con un impegno finanziario senza precedenti in questo ambito proseguiamo il percorso sul fronte della decarbonizzazione e della sostenibilità sostenendo gli interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico in contesti più complessi, come quelli sui condomini, dove è necessaria una collaborazione tra i proprietari – spiega l’assessore Gottardi -. Il provvedimento adottato oggi offre un’opportunità concreta a quanti non hanno potuto accedere al Superbonus ma intendono comunque migliorare l’efficienza energetica del
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.