Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Chiusura partita IVA? I crediti superbonus rimangono utilizzabili (chiarimenti) – InvestireOggi.it

Chiusura partita IVA? I crediti superbonus rimangono utilizzabili (chiarimenti) – InvestireOggi.it

Chiusura partita IVA? I crediti superbonus rimangono utilizzabili (chiarimenti) - InvestireOggi.it

La recente risposta n. 255 pubblicata dall’Agenzia delle Entrate il 13 dicembre 2024 ha chiarito un aspetto rilevante per i professionisti e le imprese che intendono cessare la propria attività lavorativa. Anche in caso di chiusura della partita IVA, i crediti d’imposta legati al Superbonus per gli anni 2025, 2026 e 2027 rimangono pienamente utilizzabili. Questo conferma che la cessazione dell’attività non preclude l’uso dei crediti accumulati nel cassetto fiscale.

L’Agenzia delle Entrate ha ribadito che la chiusura della partita IVA non comporta la perdita dei crediti d’imposta maturati.

Questi crediti, visualizzabili nel cassetto fiscale del contribuente, possono essere compensati con imposte relative alla sfera personale, anche se sono stati originariamente generati o acquisiti nell’ambito di un’attività professionale. Ciò significa che un professionista o un’impresa che ha interrotto la propria attività può comunque beneficiare di tali crediti per adempiere ai propri obblighi fiscali personali, ad esempio tramite il modello
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment