Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Sotto la lente del Fisco l’adeguamento delle rendite catastali degli immobili ristrutturati – LaVoceDiImperia.it

Sotto la lente del Fisco l’adeguamento delle rendite catastali degli immobili ristrutturati – LaVoceDiImperia.it

Sotto la lente del Fisco l'adeguamento delle rendite catastali degli immobili ristrutturati - LaVoceDiImperia.it

Nel 2025, l’Agenzia delle Entrate avvierà una nuova campagna volta a verificare l’adeguamento delle rendite catastali degli immobili ristrutturati grazie al Superbonus. Nelle cassette delle lettere degli Imperiesi gli accertamenti dopo le maxi agevolazioni. 

Dopo mesi di discussioni e annunci, l’Agenzia delle Entrate avrà il compito di monitorare la conformità di questi immobili, in particolare quelli che, dopo aver beneficiato del Superbonus non hanno aggiornato correttamente i valori catastali presenti nelle mappe fiscali. Con le agevolazioni è stato possibile ristrutturare le abitazioni con significativi incentivi fiscali con un impatto importante sul mercato immobiliare. L’intervento di ristrutturazione, soprattutto se di grande entità, ha modificato la consistenza e il valore dell’immobile.

Il Fisco è pronto a fare la sua parte e per questo motivo è necessario che le rendite catastali devono essere aggiornate, affinché riflettano correttamente il valore del bene e siano allineate con la realtà del mercato. Non aggiornare correttamente le
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment