Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus, il valore dell’immobile non deve crescere più del 15% – Giornale di Brescia

Superbonus, il valore dell’immobile non deve crescere più del 15% – Giornale di Brescia

Superbonus, il valore dell’immobile non deve crescere più del 15% - Giornale di Brescia

Aggiornare una rendita catastale a seguito del Superbonus non è un gioco da ragazzi, molte le variabili da tenere in considerazione. La regola base è quella del «15%». Ovvero si è obbligati a presentare la variazione nel caso in cui il rapporto tra importo dei lavori (sulla singola unità immobiliare + la quota condominiale) e valore immobiliare originario supera il 15%. «Ma il calcolo è complicato – precisa la presidente dell’Ordine Ingegneri Laura Boldi – perché fra l’altro nel conteggio bisogna tenere conto del valore a nuovo di eventuali impianti sostituiti». «È auspicabile che vengano fissati criteri per stabilire l’effettivo aumento di valore oltre il 15% affinché tale determinazione sia la più oggettiva possibile».

Casi pratici

Per fare qualche esempio, in un edificio condominiale l’esecuzione di un semplice cappotto termico sull’edificio e la sostituzione della caldaia condominiale non comporta il superamento
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment