L’Agenzia delle Entrate avvia una campagna per aggiornare le rendite catastali degli immobili ristrutturati con il Superbonus, coinvolgendo circa 500.000 proprietari.
Il Governo italiano si prepara a lanciare una campagna di aggiornamento delle rendite catastali per gli immobili che hanno beneficiato degli interventi di ristrutturazione con il Superbonus. L’Agenzia delle Entrate, come anticipato da Il Sole 24 Ore, avvierà un’azione di verifica nei confronti di circa 500.000 proprietari di immobili che hanno usufruito della misura.
Secondo quanto riportato dal quotidiano economico, l’Agenzia invierà nelle prossime settimane delle lettere ai contribuenti che hanno avviato una pratica di Superbonus, ma che non hanno provveduto ad aggiornare la variazione catastale dei loro immobili. L’obiettivo dell’iniziativa non è un controllo formale, ma un invito a fornire chiarimenti sulla posizione fiscale dei contribuenti.
La campagna rientra in un più ampio piano di aggiornamento della banca dati catastale e si colloca nell’ambito delle attività di
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.