In arrivo le lettere di compliance per chi ha ristrutturato casa con il superbonus. L’Agenzia delle Entrate ha avviato una campagna per aggiornare le rendite catastali degli immobili che hanno usufruito del Superbonus. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, l’ente fiscale invierà delle comunicazioni ai contribuenti che hanno beneficiato di questa misura per verificare la loro situazione.
Le lettere verranno inviate a coloro che hanno avviato pratiche relative al Superbonus e ceduto il credito, ma non hanno provveduto alla dichiarazione della variazione catastale. Si stima che l’iniziativa coinvolga circa 500.000 immobili.
Il chiarimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate
A fornire l’anticipazione è stato Ernesto Maria Ruffini, direttore uscente dell’Agenzia delle Entrate, durante la sua relazione di fine anno. Nel documento, Ruffini ha indicato che, nel 2025, l’Agenzia avvierà una campagna di “compliance” sul Superbonus, nell’ambito delle attività di aggiornamento della banca dati catastale. Non si tratterà di
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.