Partono le lettere dell’ Agenzia delle Entrate indirizzate ai contribuenti che hanno fruito del superbonus e non hanno aggiornato le rendite catastali.
Da un po’ di tempo si parla dell’avvio di una campagna di informazione e controllo da parte dell’Agenzia delle Entrate, per attuare le disposizioni contenute nella Legge di Bilancio 2024, che prevedono la possibilità di verificare se i contribuenti che beneficiato del superbonus, optando per la cessione del credito, hanno provveduto o meno, all’adeguamento dei valori catastali del proprio immobile. La misura nnon è nuova ed è in vigore dal 1° gennaio 2024.
Ricezione delle lettere e azioni possibili
Una volta ricevuta la lettera, il contribuente beneficiario avrà comunque la possibilità di chiarire la propria posizione, dimostrando l’eventuale esclusione dall’obbligo di aggiornamento, oppure procedendo alla variazione catastale tramite ravvedimento operoso.
Le lettere saranno ricevute solo da quanti non hanno provveduto all’aggiornamento dei dati catastali,
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.