Aumenta il contributo staordinario alla ricostruzione post sisma per compensare l’addio al Superbonus 110%. La misura verrà ufficializzata nella Cabina di regia del 29 gennaio ma ad anticiparlo è una nota della Regione Umbria che fa seguito ad una riunione che si è tenuta nella sede del Digipass di Norcia tra la presidente della Regione Stefania Proietti, che è anche vice commissario alla ricostruzione, e i sindaci del cratere sismico. Il direttore regionale dell’Usr (ufficio speciale per la ricostruzione) Stefano Nodessi Proietti ha illustrato il lavoro svolto al 31 dicembre 2024.
L’incontro è stato introdotto dal sindaco di Norcia Giuliano Boccanera, che ha sottolineato l’importanza di fare il punto della situazione in previsione dell’attività da fare nei prossimi anni. La presidente Proietti ha ribadito “l’impegno della Regione e della struttura commissariale a velocizzare la ricostruzione delle case e degli edifici pubblici nell’area del cratere. Il nostro obiettivo
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.