Arriveranno a breve le lettere dell’Agenzia delle Entrate destinate a chi ha beneficiato delle agevolazioni fiscali del Superbonus. Questa comunicazione sollecita a comunicare la variazione della rendita fornita dall’immobile sottoposto a riqualificazione, indicandone quindi il valore catastale aggiornato.
Ecco perché
Sebbene la stima non sia ancora stata fatta, la questione dovrebbe riguardare qualche migliaia di case anche in Bergamasca sulle cinquecentomila totali di tutta Italia. Il motivo di questa richiesta sta nel fatto che, alla luce degli interventi che era possibile far con il superbonus, come per esempio efficientamento energetico, miglioramento rischio sismico, impianti fotovoltaici, il valore dell’immobile potrebbe facilmente essere aumentato.
Rischio sanzione
L’aggiornamento sarà necessario, altrimenti il rischio è di incorrere in sanzioni. Le irregolarità eventuali verranno infatti alla luce tramite dei controlli che si basano sull’incrocio delle informazioni. Basta dopotutto confrontare il numero delle dichiarazioni di chi ha depositato una pratica per il 110
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.