Potrebbero essere recapitate in questi in questi giorni anche ai contribuenti del Veneto e del Friuli Venezia Giulia le prime lettere inviate dall’Agenzia delle Entrate per accertare l’avvenuta dichiarazione di variazione catastale per gli immobili ristrutturati grazie al Superbonus.
I numeri
Secondo l’ultimo report dell’Enea, a livello nazionale sono 496.963 gli immobili su cui sono stati effettuati lavori coperti dalla maxi-agevolazione, tra condomini, unità indipendenti ed edifici unifamiliari.
In Veneto l’incentivo ha riguardato 59.682 edifici per un totale di 11,2 miliardi di investimenti, in Friuli Venezia Giulia 13.666 per 2,8 miliardi complessivi di investimenti.
Ora l’Agenzia delle Entrate dovrà riscontrare, come previsto dalla legge di bilancio del 2024, se per questi immobili è stata presentata la dichiarazione di variazione catastale, «anche ai fini degli
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.