In riferimento al credito per interventi su 2 diverse unità immobiliari costituite in condominio, il D.L. 39/2024 prevede il blocco alle cessioni del credito per gli interventi che non presentano alcuna spesa, documentata da fattura, per lavori già effettuati.
In alcuni cantieri sono stati presentati più titoli abilitativi (Comunicazione di inizio lavori asseverata da c.d. superbonus (Cilas) per le opere c.d. superbonus su parti comuni condominiali – Segnalazione certificata di inizio attività (Scia) per le altre opere interne non c.d. superbonus, ad esempio sostituzione infissi, sostituzione sanitari, eccetera).
Nel caso di specie il condominio è composto da 2 unità immobiliari possedute distintamente da 2 condomini.
Sono già stati realizzati gli interventi c.d. supersismabonus su parti comuni (legittimati dalla Cilas), con fatture pagate alla data di entrata in vigore del D.L. 39/2024.
Per quanto riguarda le opere su parti private,
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.