Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110GLI EFFETTI NEGATIVI DEL BONUS 110% PER LE RISTRUTTURAZIONI – Piazza Pitagora

GLI EFFETTI NEGATIVI DEL BONUS 110% PER LE RISTRUTTURAZIONI – Piazza Pitagora

Lo Stato cerca disperatamente – come stiamo rilevando ormai da qualche tempo – di recuperare, almeno in parte, gli oneri che nei fatti ha sostenuto e sta sostenendo per l’attribuzione del famoso superbonus e quindi siamo nell’ambito di operazioni di manutenzione straordinaria degli immobili.
Inoltre, e purtroppo è un pregiudizio che ci tocca un po’ tutti, alcuni di questi lavori sono stati letteralmente “inventati”, altri “quasi inventati”, anche se – eccoci al punto centrale di queste note – ora tutto o quasi tutto si rifletterà sul valore della rendita catastale, che notoriamente è quell’importo che il Catasto assegna a ogni immobile con riferimento alla zona/area di localizzazione, ai metri quadrati, ai servizi collaterali, ecc.
La nuova rendita avrà effetti anche – negativi, ovviamente – sul versante dell’IMU e sul valore attribuito all’immobile donato o caduto in successione o ceduto a titolo oneroso, cioè laddove l’imponibile alle citate imposte viene determinato
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment