Il Pd ha depositato un emendamento al Decreto Milleproroghe per chiedere la proroga del Superbonus rafforzato nei comuni del cratere. Ovvero integrativo del contributo sisma. Il documento è stato presentato dal senatore Michele Fina. L’emendamento propone di posticipare il termine per l’utilizzo del Superbonus al 110%, prorogandolo dal 31 dicembre 2025 al 31 dicembre 2026.
“Sebbene l’intervento sia limitato, rappresenta un’opportunità significativa per continuare a usufruire del Superbonus rafforzato in aggiunta al contributo previsto per la ricostruzione degli edifici danneggiati – spiegano i dem –. Il Pd delle Marche, con la segretaria regionale Chantal Bomprezzi e i parlamentari, ne sostiene con forza l’approvazione, appellandosi a un atto di responsabilità politica trasversale”.
“È fondamentale garantire e difendere una misura come il Superbonus per le aree del cratere, ascoltando le preoccupazioni di cittadini, tecnici e amministratori locali – aggiunge la deputata maceratese Irene Manzi (foto) –. Il Pd, prima con la
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.