L’AQUILA – “Nonostante le esortazioni arrivate dal territorio, certamente le imprese ma anche voci di singoli esponenti politici della maggioranza, si registra un assoluto silenzio del centrodestra rispetto alla necessità di prorogare al 31 dicembre 2026 il cosiddetto superbonus rafforzato per i crateri sismici del 2009 e del 2016-2017. Per questo, chiediamo la convocazione urgente di una conferenza dei capigruppo in cui presenteremo una risoluzione per impegnare il Sindaco Biondi ad intervenire presso il Governo, e tutte le forze politiche locali di intervenire presso i propri omologhi nazionali, per sostenere in parlamento l’emendamento al Dl Milleproroghe del senatore Michele Fina. Se il problema è la primogenitura, siamo pronti a fare un passo indietro: ne presentino un altro loro e noi lo sosterremo, non ci interessa intestarci meriti ma fare il bene del territorio”.
Così Stefano Albano, capogruppo del Partito democratico al Consiglio comunale dell’Aquila, in apertura della conferenza stampa tenutasi
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.