![Aggiornamento rendita catastale: i controlli fiscali sul Superbonus - Teknoring](https://www.news110.it/wp-content/uploads/2025/02/aggiornamento-rendita-catastale-i-controlli-fiscali-sul-superbonus-teknoring.jpg)
![](https://www.news110.it/wp-content/uploads/2025/02/aggiornamento-rendita-catastale-i-controlli-fiscali-sul-superbonus-teknoring.jpg)
L’invio, da parte dell’Agenzia delle Entrate, di lettere ai contribuenti che non hanno ancora provveduto all’aggiornamento della rendita catastale degli immobili a seguito di interventi edilizi tali da modificarne la rendita (disposto dall’art. 1, comma 86, della legge n. 213 del 30 dicembre 2023, Legge di Bilancio 2024), sta suscitando una certa agitazione, tale da indurre il neo Direttore dell’Agenzia, Vincenzo Carbone, a fornire rassicurazioni sulle modalità con cui saranno effettuati i controlli dell’amministrazione finanziaria finalizzati a verificare che, a seguito dell’utilizzo delle agevolazioni fiscali legate al Superbonus, gli immobili abbiano subito le necessarie variazioni nei registri catastali.
In realtà, l’obbligo di aggiornamento catastale non è una
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.