![](https://www.news110.it/wp-content/uploads/2021/01/featured_custom_low.jpg)
![rendite catastali superbonus agenzia delle entrate rendite catastali superbonus agenzia delle entrate](https://www.opificiumagazine.it/wp-content/uploads/2025/02/opificiumagazine-rendite-catastali-superbonus-agenzia-delle-entrate.jpg)
Chi ha ‘dimenticato’ di comunicare le variazioni delle rendite catastali da Superbonus potrà farlo basandosi sui dati contenuti nelle lettere inviate prontamente dall’Agenzia delle Entrate.
Queste comunicazioni, che di fatto rimediano al mancato invio della dichiarazione catastale da parte dei contribuenti che hanno usufruito del Superbonus, saranno spedite ai contribuenti direttamente da parte del Fisco, che con il provvedimento del 7 febbraio 2025 definisce il contenuto e le modalità di invio di tali comunicazioni, nei casi in cui l’adempimento non sia stato effettuato.
Attraverso la comunicazione, inviata al fine di agevolare l’adempimento spontaneo degli obblighi tributari relativi all’aggiornamento degli archivi catastali, lo stesso contribuente potrà valutare la correttezza dei dati in suo possesso ed,
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.