

Wegreenit, general contractor con focus sull’efficientamento energetico di edifici esistenti (retrofitting), ha lanciato Salvacantieri.it, un progetto dedicato al recupero e al completamento dei cantieri edili, avviati nell’ambito del Superbonus 110%, rimasti bloccati o incompiuti a causa di difficoltà operative, crisi d’impresa o per difficoltà finanziarie legate alla cessione dei crediti fiscali.
L’iniziativa sviluppata da Wegreenit, oggi presente in sette paesi europei (Italia, Portogallo, Spagna, Grecia, Polonia, Germania e Francia), mira a formulare proposte economiche conformi alla normativa attuale e che tenga conto dell’agevolazione del 65%, anche tramite l’applicazione dello sconto in fattura, attraverso:
- l’analisi approfondita dello stato di avanzamento dei lavori
- la verifica accurata della documentazione progettuale e amministrativa
- la definizione di una strategia economica e la formulazione di una proposta dettagliata
- gli accordi strutturati con primari istituti bancari al fine di offrire ai condòmini soluzioni finanziarie in grado di garantire l’accesso al credito necessario per il completamento dell’intervento, in particolare per
…continua a leggereTutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.