

Un maxi raggiro sui crediti d’imposta legati al Superbonus 110% è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Sassari, che ha portato alla denuncia di quattro persone e al sequestro di beni per circa 2 milioni di euro.
L’inchiesta, condotta dalla compagnia di Alghero, ha svelato un sofisticato meccanismo fraudolento basato su false attestazioni e fatture per lavori mai eseguiti in due condomini della città.
I finanzieri hanno analizzato una vasta mole di documentazione amministrativa e tecnica relativa a una società edile coinvolta nell’operazione. Al centro della frode, un tecnico specializzato che avrebbe rilasciato false asseverazioni, certificando interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica mai realmente eseguiti. Grazie a questi documenti falsi e all’emissione di fatture per operazioni inesistenti, la società è riuscita a maturare crediti d’imposta per oltre 1,5 milioni di euro, senza averne diritto.
A seguito delle indagini, la Procura della Repubblica di Sassari ha iscritto nel registro
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.