

Le difficoltà del Superbonus 110% emergono
Azioni legali per risarcimenti in corso
Il Superbonus 110%, nato con l’intento di stimolare l’economia e migliorare l’efficienza energetica degli edifici, sta generando più problemi che benefici per molti cittadini italiani. Questa misura, parte del Decreto “Rilancio” del 2020, si è trasformata in un incubo per chi sperava di migliorare la propria abitazione.
L’associazione Codici, attenta alle esigenze dei consumatori, ha registrato un incremento di segnalazioni da parte di cittadini delusi e in difficoltà, che si trovano bloccati in una situazione di stallo economico e logistico.
Il segretario nazionale di Codici, l’avvocato Ivano Giacomelli, ha espresso la sua preoccupazione: “In questi mesi, ci siamo trovati di fronte a una realtà complessa. Molti cittadini si sono rivolti a noi lamentando cantieri abbandonati da ditte che sono sparite nel nulla, lavori pagati ma mai iniziati, e interventi che avrebbero dovuto migliorare l’efficienza energetica e la sicurezza, ma che
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.