Carrara. Forza Italia, su iniziativa del segretario comunale Riccardo Bruschi, organizzera un primo evento di volantinaggio postale (vedi allegato), oggi domenica tra le 10,30 e le 12,30 in via Carriona tra ponte della Bugia, alle Lacrime e Baroncino, l’iniziativa – si osserva in un documento di presentazione – avrà il titolo “Salviamo la Facciata”.
Spiega Riccardo Bruschi: «Questa iniziativa ha lo scopo di invitare chi risiede in immobili strategici per la bellezza della città di Carrara, a rifletterre sulla possibilità di usufruire del “Bonus Facciate” per rinnovare il proprio edificio. Grazie a questo incentivo che copre il 90% delle spese, combinato con la cessione del credito d’imposta, si possono ristrutturare le facciate quasi gratuitamente. Stiamo proponendo al Comune di aiutare i cittadini in queste pratiche tecniche e di fare da capofila tra i cittadini (talvolta scoraggiati dal prendere l’iniziativa perchè non organizzati in condominio, o non informati in materia, anziani, extracomunitari o con difficolà economiche) e gli operatori in grado di realizzare i lavori senza l’anticipo di denaro».
E aggiunge il segretario comunale di Forza Italia: «Chiederemo alla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara di coprire le poche spese residue da sostenere. Chiamaci ed aiutaci a “salvare il tuo palazzo”che secondo noi ha un grande valore per l’immagine della città».
R.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.