Prima i lunghi test di velocità e affidabilità svolti presso il Centro Tecnico di Nardò, ora la presentazione ufficiale tra le strade del capoluogo piemontese. La versione pre-serie della Pininfarina Battista – hypercar elettrica e vettura più potente mai prodotta in Italia – è scesa in strada per la prima volta e lo ha fatto tra le vie di Torino, sua città natale.
Pininfarina Battista, Heidfeld sfreccia in pista con 1.900 cv elettrici
“SIMBOLO DI INNOVAZIONE ITALIANA”
L’importante occasione del primo viaggio su strada della Battista ha visto la presenza di figure chiave, tra cui Chiara Appendino, sindaca della Città di Torino, Paolo Pininfarina, presidente di Pininfarina, Guido Saracco, rettore del Politecnico di Torino, e rappresentanti del partner di sviluppo tecnologico, Danisi Engineering.
La sfilata sotto la Mole è stata pensata appositamente per presentare in forma dinamica la hyper GT da 1.900 cv e 2.300 Nm di coppia. Un bolide tutto italiano – primo di una nuova gamma di auto di lusso completamente elettriche della Casa – creato in soli 150 esemplari e fornito di ben quattro motori elettrici, uno per ciascuna ruota, e una batteria da 120 kWh.
“La Battista – ha dichiarato Paolo Pininfarina, presidente di Pininfarina – è un omaggio alla visione di mio nonno, che applaudirebbe questo capolavoro di innovazione stilistica e di ingegneria perché abbraccia la tecnologia del futuro, senza compromessi con i valori Pininfarina. Vedere la Battista percorrere le strade di Torino è un momento speciale: questa hyper GT è viva ed è un meraviglioso simbolo dell’innovazione italiana”.
90 anni di Pininfarina, nel francobollo speciale c’è la Modulo
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.