Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliIl bonus mobili non è cedibile anche se l’acquisto dei mobili è parte del progetto di ristrutturazione dell’immobile – CASA&CLIMA.com

Il bonus mobili non è cedibile anche se l’acquisto dei mobili è parte del progetto di ristrutturazione dell’immobile – CASA&CLIMA.com

Il bonus mobili non è cedibile anche se l’acquisto dei mobili è parte del progetto di ristrutturazione dell’immobile

Anche se l’acquisto dei mobili è parte del progetto di ristrutturazione dell’immobile, il bonus spettante non può essere ceduto ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari, né è possibile chiedere lo sconto in fattura

Lunedì 22 Marzo 2021

Se usufruisco già del bonus ristrutturazione al 50% con l’opzione cessione del credito/sconto in fattura, posso usufruire del bonus mobili nelle medesime modalità, essendo l’acquisto dei mobili parte del progetto di ristrutturazione dell’immobile?

risponde Fisco Oggi

La risposta è negativa. La cessione del credito e lo sconto in fattura non è prevista come modalità alternativa di fruizione del bonus mobili ed elettrodomestici. Gli interventi per i quali è possibile optare per la cessione e lo sconto sono stati elencati nel comma 2 dell’art. 121 del decreto legge n. 34/2020. Si tratta, in particolare, degli interventi di:

– recupero del patrimonio edilizio

– efficienza energetica

– adozione di misure antisismiche

– recupero o restauro della facciata degli edifici esistenti

– installazione di impianti fotovoltaici e di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

Pertanto, anche se l’acquisto dei mobili è parte del progetto di ristrutturazione dell’immobile, il bonus spettante non può essere ceduto ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari, né è possibile chiedere lo sconto in fattura.

Link all’articolo Originale

tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment