Per utilizzare l’Ecobonus 65%, alcune pratiche fiscali sono sotto la responsabilità degli installatori. Per venire incontro alle loro esigenze, Biasi, società di consulenza finanziaria nel settore da 80 anni, ha sviluppato un’app certificata per attivare l’Ecobonus, procedere alla cessione del credito e allo sconto in fattura.
Usando l’app, l’installatore avrà a disposizione un consulente fiscale che provvederà a fornire la garanzia del credito e un servizio di affiancamento commerciale e di formazione.
Dietro l’app, c’è una piattaforma completa per la cartolarizzazione del credito. Così, i tempi si ottimizzano e le procedure sono più veloci.
L’installatore carica i documenti sull’app, compila i dati richiesti e l’app procede a passare le informazioni e i documenti ai software di certificazione e all’Agenzia delle Entrate.
Così, l’installatore non ha bisogno di occuparsi della gestione del credito maturato. In più, Biasi ha avviato una collaborazione con Starting Finance. La startup si occupa di formazione finanziaria e questo aiuta nel gestire l’Ecobonus. Infatti, oltre a realizzare guide e contenuti finanziari specifici per l’app, Starting Finance si occupa anche della formazione dei giovani che vogliono fare carriera in ambito finanziario.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.