Il visto di conformità per il Superbonus 110 per cento: è in programma oggi 29 marzo 2021, alle ore 15, l’evento formativo online organizzato da Informazione Fiscale e TeamSystem.
Il webinar gratuito sulla maxi-agevolazione, rivolto ai professionisti che si occupano di pratiche relative alle agevolazioni fiscali in ambito edilizio, è il primo del ciclo annuale di eventi formativi organizzati dalla redazione di Informazione Fiscale in collaborazione gruppo TeamSystem.
Si inaugura così il calendario di incontri periodici che vedranno il coinvolgimento di diversi esperti e addetti ai lavori.
Superbonus, visto di conformità: appuntamento oggi 29 marzo alle 15 per l’evento formativo
I professionisti interessati ad approfondire sul visto di conformità per il Superbonus 110 potranno partecipare dalle ore 15.00 al webinar di oggi, 29 marzo, della durata di un’ora.
Oggetto di questo primo incontro formativo sarà la misura prevista dal Decreto Rilancio (D.L. 34/2020), con focus specifico sugli adempimenti da rispettare e, in particolare, sull’apposizione del visto di conformità.
Il visto, da apporre su un’apposita comunicazione da inoltrare all’Agenzia delle Entrate, attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d’imposta e può essere rilasciato soltanto da determinati soggetti.
Nel corso del webinar di oggi verrà presentato anche il nuovo software di TeamSystem, un innovativo strumento che permette di gestire tutte le pratiche relative all’Ecobonus in modo semplice e veloce.
Il visto di conformità per il Superbonus 110 per cento: la checklist del CNDCEC
Punto di partenza dell’approfondimento che verrà svolto nel webinar di oggi sarà il documento di ricerca “Il superbonus 110 per cento: checklist visto di conformità ecobonus e sismabonus” pubblicato a novembre dalla Fondazione Nazionale Commercialisti e il Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
Il documento, tra gli altri, formula una “checklist” delle principali verifiche documentali da effettuare in base alla tipologia di beneficiario e di intervento eseguito.
Da quelle da effettuare sulla documentazione attestante la proprietà o disponibilità dell’immobile a quelle sul certificato catastale, a quelle su comunicazioni, relazioni tecniche e asseverazioni preventive all’avvio dei lavori, e non solo.
Questi e ed altri aspetti collegati, saranno approfonditi nel corso dell’evento formativo online di oggi 29 marzo 2021, dalle 15.00, un’ottima occasione per fare chiarezza ed analizzare i singoli dettagli.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.