Quattro incontri on line per approfondire le novità legislative, politiche e strategiche riguardanti le aziende agricole. Sono quelli organizzati dalla Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza per tutto il mese di aprile, ogni giovedì a mezzogiorno, su Facebook.
“Volevamo incontrare i nostri soci sul territorio – spiega Alessandro Rota, Presidente della Federazione Coldiretti interprovinciale – ma essendo ancora in zona rossa non potevamo organizzare degli appuntamenti in presenza. Così abbiamo deciso di proporre 4 date sui social per affrontare alcuni temi di attualità: la diretta sarà sulla nostra pagina Facebook, poi per qualche giorno gli approfondimenti, della durata di circa 30 minuti ciascuno, rimarranno disponibili sul nostro sito e potranno essere visti in streaming”.
Si parlerà di strategie europee sulle produzioni green e sul cibo, tematiche tecniche, novità fiscali e opportunità previdenziali con l’aiuto dei referenti d’area della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza. “Tra gennaio e febbraio del 2020 – ricorda ancora il Presidente Alessandro Rota – eravamo andati direttamente nei nostri uffici zona a incontrare i soci, poi è scattata l’emergenza coronavirus e adesso ci dobbiamo adeguare a una situazione che è radicalmente mutata. I nostri servizi sono sempre proseguiti senza interruzioni nei mesi scorsi, ma dobbiamo rinunciare agli incontri assembleari in presenza per rispettare le norme anti Covid”.
Per seguire “Filo diretto” – questo il titolo della rassegna di 4 webinar – bisogna collegarsi il giovedì alle ore 12 sulla pagina Facebook Coldiretti Milano Lodi Monza Brianza, con questo calendario: 1 aprile, “Passa dall’agricoltura la svolta green d’Europa: come New Deal e Farm to Fork impatteranno sulle nostre aziende”, a cura di Luigi Simonazzi, responsabile Area economica; 8 aprile, “Legge di Bilancio, le novità per l’agricoltura: focus su credito d’imposta, rivalutazione terreni e quote di partecipazione, bonus verde”, a cura di Giovanni De Lillo, responsabile Area fiscale.
La serie di incontri social della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza continuerà poi il 15 aprile con “Contributi, donne e giovani: Finanziaria e previdenza, cosa cambia”, a cura di Massimo Bocci, responsabile del Patronato Epaca; e terminerà il 22 aprile con “Aspettando la prossima PAC: approfondimento su Regolamento transitorio, bandi del PSR e nuove regole sui nitrati” a cura di Guido Campagnoli, responsabile CAA.
Il pubblico potrà fare domande ai tecnici Coldiretti scrivendo direttamente sulla pagina FB.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.