Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus BagniBonus rubinetti per rifare bagni e docce (da 1.000 euro): perché non è ancora partito – Corriere della Sera

Bonus rubinetti per rifare bagni e docce (da 1.000 euro): perché non è ancora partito – Corriere della Sera

Bonus idrico: in attesa del decreto attuativo

Il «Bonus idrico» (per molti più semplicemente bonus bagno o bonus rubinetti) è ancora dormiente. Introdotto con la legge di Bilancio 2021, al fine di incentivare la sostituzione della vecchia rubinetteria e dei vasi sanitari e perseguire così un migliore risparmio di risorse idriche, non è ancora stato attivato, nonostante il «Fondo per il risparmio di risorse idriche» dotato dalla manovra 2021 di 20 milioni di euro. Il cambio di Governo e una differente concezione della politica fiscale da parte del nuovo esecutivo ne hanno rallentato l’emanazione. L’incentivo manca infatti del decreto attuativo del Ministero dell’ambiente che, stando alla norma, doveva essere emanato entro 60 giorni dall’entrata in vigore della legge di Bilancio, dunque entro il 2 marzo 2021.

Dal Ministero però fanno sapere che il bonus non è stato affatto cancellato, ma che — anche se con ritardo — è entrato nella fase della concertazione con gli altri Ministeri coinvolti. Insomma, bisognerà attendere ancora qualche settimana o forse un mese prima di avere una comunicazione ufficiale con maggiori dettagli. Nell’attesa, rivediamo cos’è il «Bonus idrico», a quanto ammonta e chi ne avrà diritto.

LEGGI ANCHE: Bonus zanzariere: chi ne ha diritto e come si ottiene

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment