Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusLa ripresa viaggia in auto “Boom per i modelli green” – LA NAZIONE

La ripresa viaggia in auto “Boom per i modelli green” – LA NAZIONE


Mattia Brescia, manager della concessionaria Audi Quattrocar
Mattia Brescia, manager della concessionaria Audi Quattrocar

“Il mondo dell’auto è in fermento, c’è voglia di ripartire e di normalità. I prezzi stanno diventando sempre più accessibili grazie a sconti e ecobonus statali”. La speranza di superare definitivamente la pandemia viaggia… in auto, preferibilmente elettrica. A confermarlo è Mattia Brescia, giovane manager della concessionaria Audi Quattrocar di via Galileo Ferraris, zona Sant’Agostino. Per garantire ai clienti un assaggio di vita pre pandemica, nella concessionaria pistoiese i modelli si possono non solo vedere e…

“Il mondo dell’auto è in fermento, c’è voglia di ripartire e di normalità. I prezzi stanno diventando sempre più accessibili grazie a sconti e ecobonus statali”. La speranza di superare definitivamente la pandemia viaggia… in auto, preferibilmente elettrica. A confermarlo è Mattia Brescia, giovane manager della concessionaria Audi Quattrocar di via Galileo Ferraris, zona Sant’Agostino. Per garantire ai clienti un assaggio di vita pre pandemica, nella concessionaria pistoiese i modelli si possono non solo vedere e toccare con mano, ma anche provare per un giorno intero.

“Abbiamo a disposizione almeno un’auto per ogni modello della gamma Audi. Soprattutto intorno all’ibrido e all’elettrico c’è molta curiosità e questo è una dinamica di mercato sicuramente molto interessante per noi”. Solo curiosità o anche acquisti?

“Soprattutto negli ultimi tempi anche molti acquisti. Il mercato sta andando indiscutibilmente verso la tecnologia ibrida ed elettrica, anche se è sbagliato dare il diesel per morto: è vero che ci sono delle direttive europee che vanno verso la fine di questo sistema, ma occorreranno ancora diversi anni”. Il prezzo di partenza per acquistare un’auto ibrida è di circa 44mila euro, ai quali vanno però sottratti agevolazioni, ecobonus statali, eventuali rottamazione della vecchia auto e sconti diretti proposti da Audi. “Al prezzo di listino – sottolinea Brescia – al momento sull’ibrido si arriva a risparmiare anche 910mila euro, fino a 12mila in caso di rottamazione”. E poi ci sono i modelli puramente elettrici: “Parliamo di auto molto affascinanti, che hanno dentro di loro il meglio della tecnologia attualmente sul mercato. Audi propone la e-tron e la e-tron GT e la e-tron Q4, il suv elettrico che avremo in presentazione a breve”.

Il Covid sta mettendo in difficoltà interi settori: “Ma a livello di quote di mercato, grossi cambiamenti in negativo non ne abbiamo registrati per il momento – sottolinea Brescia – Direi che il nostro mercato è rimasto stabile, forte anche della grande attività che facciamo oline attraverso il nostro business development center, che si occupa della gestione degli utenti interessati dai vari canali sul web. Giustamente, con la pandemia molti clienti si avvicinano alle nostre auto anche attraverso l’online. Tra l’altro ci sono diversi sconti disponibili, a partire dagli ecobonus per la rottamazione, ma per incentivi specifici l’ideale è passare nella nostra concessionaria”. Le numerose auto elettriche o ibride hanno cambiato anche la formazione dei venditori: “Vengono costantemente formati per sapere spiegare tutto delle macchine”.

Francesco Storai

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment