Questa sera, alle 22, in diretta streaming sulla pagina Facebook de La Provincia la nuova trasmissione di BonusCasa: in studio due esperti, al centro il tema della responsabilità dell’amministratore di condominio e la tutela per i proprietari.
Un tema caldissimo: il superbonus 110% finalmente sta infatti facendo ripartire la corsa per i grandi condomini. Dopo un avvio lento, pieno di incertezze e difficoltà ora arriva la spinta a iniziare i lavori: si aprono i cantieri e il picco dei lavori è atteso già da questo mese. Non c’è dubbio che gli effetti della ripartenza nelle città inizieranno a vedersi.
Così, insieme ai lavori, riemergono già anche nuovi dilemmi. Uno su tutti, che sta mettendo in difficoltà diversi amministratori di condominio. La legge infatti prevede l’adeguamento dei massimali della polizza degli amministratori condominiali al valore degli interventi che sta seguendo. E naturalmente, questo significa – come impone la legge – polizze diverse per ogni lavoro, e ciascuna con un massimale adeguato per ciascun cantiere che si segue.
La dimensione degli importi da sostenere è quindi elevata. E le compagnie al momento non sono ancora attrezzate.
Che cosa rischiano quindi gli amministratori? E i proprietari, ultimi veri responsabili dei lavori davanti al Fisco? E l’intero condominio che cosa rischia senza un’adeguata copertura assicurativa?
Ne parliamo questa sera nella nuova trasmissione di BonusCasa, alle 22, in diretta streaming sulla pagina Facebook de La Provincia la nuova trasmissione di BonusCasa: in studio due esperti, al centro il tema della responsabilità dell’amministratore di condominio e la tutela per i proprietari.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.