Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus 110%, Ecobonus e Bonus Casa: nuova modalità per i quesiti tecnici – Lavori Pubblici

Superbonus 110%, Ecobonus e Bonus Casa: nuova modalità per i quesiti tecnici – Lavori Pubblici

Tenendo fede al suo nome (Agenzia nazionale per le nuove
tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile)
l’Enea ha aggiornato e reso più interattivo il
canale relativo all’invio dei quesiti di natura tecnico-procedurali
che riguardano le detrazioni fiscali sul risparmio energetico.

Le detrazioni fiscali per il risparmio energetico

Stiamo parlando delle detrazioni fiscali per interventi di
efficienza energetica sugli edifici (Ecobonus e
Superbonus) e per gli interventi che accedono alle
detrazioni fiscali del 50% per le ristrutturazioni edilizie
(Bonus Casa) che comportano risparmio energetico
e/o utilizzo delle fonti rinnovabili.

Fino a pochi giorni fa per richiedere una consulenza occorreva
inviare una mail a gdl.ecobonus@enea.it in
specifici giorni e fasce orarie (il lunedì e il mercoledì dalle
12.00 alle 15.00).

Il servizio fornisce informazioni sulle detrazioni fiscali per
interventi di efficienza energetica sugli edifici (Ecobonus e
Superbonus) e problematiche legate all’invio all’ENEA della
comunicazione obbligatoria per gli interventi che accedono alle
detrazioni fiscali del 50% per le ristrutturazioni edilizie (Bonus
Casa) che comportano risparmio energetico e/o utilizzo delle fonti
rinnovabili.

Il servizio di consulenza era dedicato a chi non riusciva a
trovare una risposta all’interno della sezione FAQ
del sito Enea. Per l’invio dei quesiti Enea consigliava, dunque, di
controllare con attenzione la sezione FAQ e poi inviare un unico
quesito sintetico via email. Quesiti di natura tecnica e non
fiscale, per i quali va presentato apposito interpello all’Agenzia
delle Entrate.

Nuova modalità per i quesiti tecnici

In via sperimentale, a partire da lunedì 10 maggio, il canale di
risposta ai quesiti tecnico-procedurali sull’ecobonus è stato
integrato in Virgilio
Ecobonus
, con l’obiettivo di migliorare il servizio
assicurando risposta immediata alle domande ricorrenti e attenzione
prioritaria ai quesiti di maggiore complessità tecnica.

A partire da tale data saranno prese in considerazione soltanto
le email pervenute attraverso Virgilio Ecobonus e contenenti
quesiti che non trovino risposta nel servizio automatico.

Source: lavoripubblici.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment